Estrone
L' Estrone è uno steroide derivante dalla aromatizzazione dell'anello A degli steroidi androgeni. Livelli elevati di estrone sono riscontrabili nel corso di irsutismo periferico, tumori androgeno secernenti e nella sindrome dell'ovaio policistico dove gli elevati livelli di estrone portano ad un caratteristico aumento del rapporto Estrone/Estradiolo.
Valori normali nella donna: 50-100 pg/ml in fase follicolare; 130-600 in fase ovulatoria; 50-130 in fase luteinica
È consigliabile il digiuno da almeno 8 ore.
Esami di laboratorio:
FSH, 17-beta-Estradiolo, Progesterone, LH, Testosterone, Deas, Androstenedione, DHT, Prolattina, Pregnenolone, Estrogeni
Malattie, sintomi e pagine collegate:
Caduta dei capelli, Cellulite, Endocrinologia, Pillola del giorno dopo, Impotenza maschile, Aumento dei peli, Malattie e sintomi, Acne, Fitness, Check-up endocrinologico
Blog, Checkup, Malattie e Sintomi, Radiologia generale, RMN, TAC, Ecografie, Mammografie, MOC
Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Esami di laboratorio puoi iscriverti alla Newsletter e se vuoi puoi scaricare gratuitamente il libro "Esami di laboratorio" in formato pdf. Nella tua casella di posta elettronica, le ultime news pubblicate sulle ultime novità in tema sanitario e i nuovi esami eseguibili. Se hai un iPad scarica gratuitamente l'iBook degli esami di laboratorio.
È vietata la riproduzione anche parziale di elementi di questo sito senza espresso consenso.
L'autore non si ritiene responsabile di eventuali imprecisioni od inesattezze dei contenuti di questo sito.
Le informazioni presenti nel sito sono a carattere divulgativo e non professionale. Per qualsiasi dubbio consultate il vostro medico, l'unico in grado di valutare pienamente i vostri sintomi!
Qualsiasi tipo di informazione personale è da considerarsi strettamente confidenziale.
A cura del Dott. Francesco Redi




Questo sito è sponsorizzato dal Grupporedi.it.
