Fta-Abs



fta abs laboratorio

 

L' Fta-Abs (Fluorescent-Treponemal-Antibody Absorption test) è il test più sensibile per la diagnosi di sifilide (infezione luetica, lue, morbo gallico) e rappresenta il test di conferma in caso di positività della VDRL (Veneral Disease Research Laboratory) o di altri tests di screening. Non può essere utilizzato per seguire l'attività della malattia o per valutare la risposta al trattamento, in quanto rimane positivo per tutta la vita. La determinazione delle IgM specifiche può essere utile per distinguere l'infezione congenita vera dal passaggio transplacentare di immunoglobuline materne.





esame analisi testosterone



Può risultare falsamente positivo in pazienti con patologie associate con globuline abnormi od in quantità elevata, anticorpi antinucleo (ANA (Anticorpi anti nucleo)), LES, gravidanza, dipendenza da farmaci. Nel 2% della popolazione normale è presente una falsa positività. Consigliabile il digiuno nelle 12 ore che precedono il prelievo.



test inseminazione infertilità



Esami di laboratorio:


FTA-ABS, Herpes Virus 1-2, Reazione di Wasserman, TPHA, HIV (AIDS)



Malattie, sintomi e pagine collegate:


Infertilità, Calcola la data del parto, Gravidanza, Citogenetica, Esenzioni in gravidanza, Checkup, Escherichia Coli







Blog, Checkup, Malattie e Sintomi, Radiologia generale, RMN, TAC, Ecografie, Mammografie, MOC

 


 

Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Esami di laboratorio puoi iscriverti alla Newsletter e se vuoi puoi scaricare gratuitamente il libro "Esami di laboratorio" in formato pdf. Nella tua casella di posta elettronica, le ultime news pubblicate sulle ultime novità in tema sanitario e i nuovi esami eseguibili. Se hai un iPad scarica gratuitamente l'iBook degli esami di laboratorio.

 

È vietata la riproduzione anche parziale di elementi di questo sito senza espresso consenso.
L'autore non si ritiene responsabile di eventuali imprecisioni od inesattezze dei contenuti di questo sito.
Le informazioni presenti nel sito sono a carattere divulgativo e non professionale. Per qualsiasi dubbio consultate il vostro medico, l'unico in grado di valutare pienamente i vostri sintomi!
Qualsiasi tipo di informazione personale è da considerarsi strettamente confidenziale.


A cura del Dott. Francesco Redi

mail esami laboratorio

analisi esami laboratorio



instagrampinterest

 


 

Questo sito è sponsorizzato dal Grupporedi.it.

Ricerca personalizzata