Medicina Ayurvedica
La Medicina Ayurvedica include l’uso di erbe e piante combinate con pratiche psichiche di natura salutare associate a pratiche fisiche quali il massaggio ayurveda. La pratica ayurvedica include la psicologia come parte della diagnosi e per portare il paziente ad usare ed intensificare la propria energia mentale.
La medicina ayrurvedica deriva dalle antiche pratiche sciamaniche ed ha preso diversi nomi della sua messa in pratica. Questa arte viene chiamata Ayurveda in India con corollari Taoisti e Yoga ed è la medicina tradizionale utilizzata in India fin dall’antichità, diffusa ancora oggi nel sub-continente più della medicina occidentale. Comprende un sistema medico molto vasto e complesso comprendente aspetti di prevenzione e di cura, che permettono di vivere più a lungo, migliorare la propria salute e rispettare il proprio corpo.
I corsi ayurveda tenuti anche in Italia in centri ayurvedici da maharishi, sono finalizzati a far nascere una maggiore consapevolezza del proprio corpo e dei propri aspetti mentali e fisici.
Indicazioni
È attualmente considerata una delle medicine non convenzionali la cui erogazione è consentita da parte di medici qualificati. L’ayurveda si occupa da tutti i punti di vista del benessere dell’uomo, nel suo aspetto fisico, psichico e spirituale e si occupa delle patologie e dello stato di salute normale. Lo scopo è quello di aiutare i malati a curarsi, e le persone sane a mantenere il proprio benessere e prevenire le malattie.
Le sostanze medicinali utilizzate sono, in genere, minerali, metalli purificati e combinati con acidi fulvici ed erbe, in forma di polveri, pastiglie, infusi etc. Ogni medicinale ha una specifica modalità di utilizzo in modo da agire alla sua massima efficacia.
Malattie, sintomi e pagine collegate:
Omeopatia, MOC Mineralometria Ossea, Caduta dei capelli, Erboristeria, Gonalgia: Dolore al ginocchio, Medicina Alternativa, Medicina Chiropratica, Medicina Naturopatica, Fitness, Stipsi (Stitichezza), Malattia di Alzheimer, Morbo di Parkinson, Obesità, Nutrigenetica, Colite, Sinusite, Impotenza maschile, Sudore, Medicina traslazionale
Discussion about this post