Convenzioni ed assicurazioni
La maggior parte delle compagnie assicurative italiane trattano ampliamente il ramo salute offrendo diverse tipologie di assicurazioni sanitarie. Possono essere sotto forma di convenzioni o di assicurazioni con rimborsi diretti o indiretti.
Le polizze sanitarie sono una delle tipologie di assicurazione più importanti per la tutela della salute e del benessere personale. In particolare, per gli adulti che ricoprono ruoli professionali e familiari, avere una polizza sanitaria può rappresentare un modo per garantire una maggiore tranquillità e sicurezza in caso di problemi di salute.
Le polizze sanitarie possono essere sottoscritte presso le compagnie di assicurazione o tramite le convenzioni stipulate dalle aziende con le stesse compagnie. In questo caso, si parla di polizze sanitarie aziendali.
Le più comuni sono:
Convenzioni ed Assicurazioni Indennitarie
Polizze che garantiscono il versamento all’assicurato di una determinata somma per ogni giorno di ricovero. In alcuni casi è previsto un indennizzo per la convalescenza successiva alla degenza.
A rimborso
Prevedono un rimborso per le spese sostenute a causa di una malattia o incidente. Comprendono ricoveri, terapie, esami diagnostici, etc… Le spese sostenute vengono anticipate dal paziente il quale riceverá in un secondo momento il rimborso, parziale o totale, a seconda della polizza sottoscritta.
Per invalidità permanente
Garantiscono un indennizzo proporzionale al grado di invalidità permanente.
Malattie, sintomi e pagine collegate:
HACCP, Esami radiologici, Esami di laboratorio, Analisi Acque, Obesità, Nutrigenetica, Dolore al cuore, Preparazione al prelievo, Marcatori tumorali, Check up tumorale, AI e medicina
Discussion about this post