PlGF
Il PlGF (Low plasma placental growth factor) è il primo kit di analisi del fattore di crescita placentare. E’ stato progettato allo scopo di fornire ai medici un aiuto nello screening delle donne incinte per la eclampsia e pre-eclampsia ad insorgenza precoce durante il primo trimestre di gravidanza.
L’eclampsia è una grave patologia della gravidanza, potenzialmente letale, caratterizzata da convulsioni. Rappresenta la complicanza più temibile della preeclampsia, una sindrome che può insorgere dopo la ventesima settimana di gravidanza e che si manifesta con edema, proteinuria ed ipertensione arteriosa.
Sintomi
La sindrome eclamptica può manifestarsi prima, durante o dopo il parto provocando ipertensione gestazionale con sintomi fisici associati, nonché danno agli organi nelle madri in attesa, con effetti negativi sui bambini non ancora nati e appena nati.
Fattori interferenti
L’esame si effettua tramite un normale prelievo di sangue venoso.
Esami di laboratorio:
Emocromo, Azotemia, Creatininemia, Alfafetoproteina , Albumina, Acidi Biliari, 17-beta-Estradiolo, Bitest, Candida, Cariotipo su sangue, Chlamydia, Cytomegalovirus, Estriolo, Ferritina, Gardnerella, Hb-fetale, Herpes Virus, Insulina, MTHFR, Lac, Proteina C e S, Rosolia, Sideremia, Test di Coombs, TPHA, Toxoplasmosi, Tritest, Ecografie, PrenatalSafe
Malattie, sintomi e pagine collegate:
Infertilità, Calcola la data del parto, Gravidanza, Citogenetica, Esenzioni in gravidanza, Checkup, Il decreto legislativo sulle esenzioni dal ticket in gravidanza, Anemia mediterranea
Discussion about this post