Calcolare la data del parto
Se sei una futura mamma, una delle cose più importanti da sapere è quando arriverà il tuo bambino. Calcolare la data del parto può essere un po’ complicato, ma ci sono diversi strumenti e metodi che puoi utilizzare per avere un’idea approssimativa.
Il metodo più comune per calcolare la data del parto è quello di utilizzare la data dell’ultima mestruazione. Questo metodo si basa sul fatto che il ciclo mestruale dura circa 28 giorni e che l’ovulazione si verifica circa 14 giorni dopo l’inizio del ciclo. Di solito, il concepimento avviene entro 24 ore dall’ovulazione. Quindi, se si conosce la data dell’ultima mestruazione, si può calcolare la data stimata del parto aggiungendo 280 giorni, ovvero 40 settimane.
Tuttavia, questo metodo non è sempre affidabile, poiché alcune donne hanno cicli irregolari o possono ovulare in momenti diversi del loro ciclo. Inoltre, la data di ovulazione può variare a seconda di fattori come lo stress o le malattie.
Esami di laboratorio:
Emocromo, Azotemia, Creatininemia, Alfafetoproteina, Albumina, Acidi Biliari, 17-beta-Estradiolo, Bitest, Candida, Cariotipo su sangue, Chlamydia, Cytomegalovirus, Estriolo, Ferritina, Gardnerella, Hb-fetale, Herpes Virus, Insulina, MTHFR, Lac, Proteina C e S, Rosolia, Sideremia, Test di Coombs, TPHA, Toxoplasmosi, Tritest, PlGF (Low plasma placental growth factor), PrenatalSafe, VCA (IgG e IgM)
Malattie, sintomi e pagine collegate:
Infertilità, Gravidanza, Citogenetica, Esenzioni in gravidanza, Anemia mediterranea, Febbre, Escherichia Coli, Varicella, Influenza, Check-up gravidanza, Covid-19, Dossier vaccini
Blog del sito: Esami di laboratorio
Discussion about this post